Ospedale o luogo pubblico

Un parco mezzi autorizzato per il trasferimento del defunto a Palermo

All'estero
Chiama ora
Come affrontare il decesso di un proprio caro all’interno di una struttura ospedaliera o comunque in un luogo pubblico?
Com’è sempre bene fare nel caso della perdita di una persona cara, affidarsi a un’agenzia funebre competente, discreta e scrupolosa è certamente una soluzione ideale per occuparsi in maniera efficiente ed esaustiva di tutte quelle questioni che riguardano la morte di un congiunto. Specialmente se il decesso non avviene in casa, il supporto dell’impresa funebre è utile anche per non incorrere in sanzioni che sarebbero poi difficili da gestire in un momento tanto delicato.
L’agenzia di onoranze funebri Fr.lli Catalano s.r.l.s. vi offre assistenza continua h24 per occuparsi di tutti gli aspetti burocratici e organizzativi che seguono un decesso, come per esempio il trasferimento del defunto, consentendovi così di elaborare il lutto circondati dal calore della famiglia, senza dover pensare ad altre annose incombenze.

Obblighi a carico della direzione ospedaliera


Quando il decesso avviene all’interno di un ospedale o di altra struttura sanitaria pubblica, sarà la stessa Direzione sanitaria che si premurerà di accertare la morte del vostro caro e di predisporre i relativi certificati.

Non sarà quindi necessario avvisare il vostro medico di fiducia per l’espletamento degli obblighi amministrativi, ma naturalmente sarete liberi di comunicare anche a lui l’avvenuto decesso e di richiedere la sua assistenza come quella dei professionisti dell’agenzia funebre.

Decesso in luogo pubblico


Bisogna invece agire diversamente quando il decesso avviene in un luogo pubblico. In questo caso la legge prevede l’intervento delle forze dell’ordine accompagnate da un medico necroscopo (quasi sempre contattato dalle stesse forze dell’ordine). La squadra così composta è incaricata di effettuare tutte le analisi necessarie e, una volta ottenuta l’autorizzazione del questore, ha il compito di provvedere al trasferimento del defunto nel luogo desiderato per la camera ardente.

Per ulteriori informazioni su cosa fare in caso di decesso in ospedale o luogo pubblico contattate l’agenzia compilando il form di contatto

Contatti
Share by: