In strada

L’agenzia che vi garantisce un servizio di emergenza h24 a Palermo

Norme e regolamentazioni cimiteriali
Chiama ora
Nel caso in cui il decesso avvenga in strada per cause naturali, bisognerà avvertire tempestivamente le autorità chiamando il numero di emergenza e non allontanarsi dal luogo dell'accaduto per restare a disposizione e rispondere a eventuali domande.
Le autorità, una volta giunte sul posto, indicheranno i successivi passi da percorrere per procedere al trasferimento della salma e quindi all’organizzazione delle esequie. Chi si è trovato ad assistere al decesso dovrà semplicemente fornire alle autorità intervenute e al personale di emergenza i chiarimenti richiesti se non è legato in alcun modo al defunto; se invece è un parente dovrà restare ulteriormente in attesa delle istruzioni per l’organizzazione del funerale. L’impresa funebre di Palermo Fr.lli Catalano s.r.l.s. garantisce alle famiglie dei defunti un servizio di emergenza h24, così da poter intervenire immediatamente e assicurare il giusto supporto in ogni fase successiva al decesso.

In caso di incidente o omicidio


Qualora il decesso in strada avvenga per cause non naturali, le procedure si complicano.
In caso di omicidio, ci si trova in presenza di un reato penale e chi vi dovesse assistere è un testimone a tutti gli effetti che dovrà restare a disposizione delle forze dell’ordine. Anche nel caso di un incidente stradale si configura un reato penale e pertanto il testimone dovrà fornire alle autorità competenti tutti i dettagli utili per ricostruire la dinamica del sinistro che ha tragicamente causato la morte di una persona.
Ma cosa succede alla salma?
Le autorità giudiziarie la prenderanno in carico e, solo dopo aver eseguito i necessari accertamenti, la riconsegneranno alla famiglia e quindi all’agenzia funebre incaricata per lo svolgimento delle esequie.
Se il defunto è la vittima di un omicidio, le forze dell’ordine potrebbero dare specifiche disposizioni affinché le esequie avvengano non solo nel rispetto del defunto ma anche in un contesto di totale sicurezza per la cittadinanza.

I diritti dei familiari del defunto


Una morte improvvisa e inaspettata come quella che avviene in strada in condizioni assolutamente impreviste può rappresentare una dura prova per la famiglia del defunto. Oltre al dolore per la perdita di un caro, la famiglia viene sottoposta a ulteriori pressioni e deve accettare che siano altri a disporre sui tempi e le modalità per poter vedere la salma. Talvolta, inoltre, si rende necessario trattenere la stessa prima di riconsegnarla ai famigliari per il funerale, al fine di svolgere le indagini atte a stabilire le cause del decesso e le eventuali responsabilità. Affidarsi a un’agenzia di pompe funebri che offre un servizio di emergenza h24 diviene in questi casi una risorsa inesauribile per affrontare ogni questione, prendere decisioni spesso difficili e infine dedicarsi con amorevole cura all’organizzazione delle esequie nel rispetto delle istruzioni fornite dalle autorità giudiziarie.

Contattate il +39 335 7208280 : un operatore del servizio di 
emergenza h24 vi risponderà in qualsiasi momento

Contatti
Share by: