Cosa fare in caso di decesso

Un aiuto professionale per l’organizzazione completa del funerale a Palermo

In casa
Chiama ora
Perché si rispettino tutti gli adempimenti previsti dalla legge e affinché si possa procedere senza ulteriori indugi all’organizzazione completa del funerale e all’allestimento della camera ardente, è bene affidarsi a un’agenzia funebre competente, professionale e specializzata. L’impresa funebre Fratelli Catalano s.r.l.s., a Palermo non soltanto saprà dare alla famiglia del caro da poco deceduto un valido supporto in un momento tanto delicato soprattutto sotto il profilo emotivo, ma sarà anche in grado di farsi carico senza esitazioni di tutti quegli oneri burocratici che inevitabilmente fanno seguito a un evento luttuoso.
Ma cos’è che, in pratica, è necessario fare in caso di decesso di un famigliare?

Gli obblighi di legge a seguito di un decesso


Nella maggior parte dei casi, quando avviene un decesso non sempre i congiunti del defunto sanno come affrontare le numerose questioni burocratiche e amministrative che la normativa vigente prevede in materia funeraria e cimiteriale. Succede infatti che non si conoscano affatto gli adempimenti da espletare e le procedure formali da rispettare, per non parlare dei regolamenti comunali e cimiteriali che cambiano a seconda della località dove è avvenuta la morte e di quella in cui avverrà la tumulazione o la cremazione.
Le onoranze funebri Fr.lli Catalano s.r.l.s. ancora una volta rappresentano per la famiglia del defunto un punto di riferimento importante non solo per quanto concerne il rito funebre e la cerimonia dell’ultimo commiato, ma anche per le prassi abituali che precedono e seguono l’organizzazione completa del funerale.

Disbrigo pratiche per conto della famiglia


L’agenzia di pompe funebri palermitana Fr.lli Catalano s.r.l.s. offre dunque, tra i suoi numerosi e attenti servizi, anche il disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative relative al decesso di un caro.
Su richiesta dei congiunti del defunto e per conto loro, gli operatori dell’impresa funebre si dedicheranno alle varie incombenze da affrontare: dalla denuncia di morte presso le autorità competenti all’organizzazione completa del funerale, fino alla gestione delle pratiche post mortem.

per conoscere gli obblighi di legge a seguito del decesso di un vostro caro

Contatti
Share by: